Il Negozio


Negozio di CALZATURE MODA RONCOLI una garanzia a Ferrara!!!



La Storia


Negozio storico collocato nel centro commerciale di Ferrara in Via Garibaldi Giuseppe, nasce per opera del sig. Roncoli Guido il 9 marzo 1956, il quale ne disegna immediatamente l'identità spostando l'attenzione sui contorni dell'immagine che la calzatura genera nell'alea della persona, il tutto però senza dimenticare l'importanza della comodità che deve avvolgere il piede nell'incedere. Negli anni del boom economico l'esercizio commerciale infatti da bottega diventa negozio a tutti gli effetti attirando clientela di tutto l'hinterland ferrarese e bolognese.

L'8 luglio 1978 subentra nell'attività Pierantonio Galletti che apporta le proprie doti manageriali riscontrate nella dirigenza "Bata" ed il negozio "Roncoli" acquisisce sempre di più attestati di stima dalla gente proprio nel momento di piena espansione e nel fervore che circonda questa stupenda città estense carica di storia e di tradizione. Galletti rimane titolare del negozio per oltre 30 anni nei quali contribuisce sicuramente a cambiare ed influenzare i gusti soprattutto delle signore del centro ferrarese. L'attività attraversa momenti di crisi ma anche di rinascita e ripresa grazie alla capacità del manager Bata di assecondare gusti ed esigenze fino ad arrivare al 4 settembre 2014 momento in cui il testimone passa nella mano di Michelangelo Bassi ferrarese doc che dopo diverse esperienze manageriali in altre città dello "stivale del mondo", corona il proprio sogno inserendosi nella gestione del negozio con più storia e tradizione che ad oggi risulti ancora aperto nel vivo del centro di questa meravigliosa città storica che è FERRARA.








Lo Staff

Michelangelo Bassi: titolare e gerente capace di identificare punti di modernità e di gestione commerciale.

Laura Gulmini: commessa storica con esperienza pluriennale entrata a far parte dell'attività fin dai tempi del Sig. Roncoli, riconosciuta dalla clientela più affezionata dello storico negozio.

Stefania Bersanetti: affabile e coinvolgente commessa con esperienza in diversi settori dell'abbigliamento e della calzatura assunta da oltre 10 anni presso il negozio.

Marta Rosatti: la più giovane commessa del negozio, con esperienze riscontrabili in Bata Ferrara e Bologna, la più glamour capace di identificare i gusti e le esigenze della clientela più giovane.




segui tutti i nostri eventi e promozioni su:


        Condividi su Google Plus